servizi-offerti-03La REATEK a partire dall’anno 2009 e fino all’anno 2014 è stata azienda leader in Italia nonché concessionaria del marchio ENEL GREEN POWER* ed ha realizzato oltre 400 impianti fotovoltaici ad uso domestico, per le famiglie italiane. Il rapporto commerciale con ENEL GREEN POWER si è interrotto quando lo Stato italiano ha cessato gli incentivi pubblici destinati al fotovoltaico, fermo restando la possibilità, tutt’oggi, di ottenere gli sgravi fiscali per interventi di efficientamento energetico e di riqualificazione energetica.
La REATEK e lo studio Romanciuc offrono impianti solari fotovoltaici per la produzione di energia elettrica utilizzando l’irraggiamento solare, impianti di piccola taglia fino a 20 KWp, ed oltre (grande taglia).
L’impianto fotovoltaico di piccola taglia sarà progettato su misura per le famiglie, in base alle necessità giornaliere ed alle esigenze di consumo energetico, ma soprattutto in funzione del maggior uso di elettricità dovuta ai nuovi sistemi di raffreddamento e di riscaldamento delle abitazioni (climatizzazione con inverter e pompa di calore).
L’impianto fotovoltaico di piccola taglia sarà collocato sul tetto delle abitazioni, dei capannoni, delle coperture in senso generale. E’ destinato al fabbisogno, all’auto-consumo, oppure sarà realizzato per le aziende che necessitano di maggiore energia.
Acquistare un impianto fotovoltaico non è più un lusso, è un investimento oltre che un obbligo morale, si ripaga da solo. L’impianto fotovoltaico, così come l’impianto solare termico, gli inverter, le pompe di calore, sono impianti che beneficeranno di “Incentivi pubblici” erogati a fondo perduto dallo Stato (in Italia dal GSE) oppure saranno destinatari dello Sgravio fiscale, in un modo o nell’altro prevedono un sicuro rientro economico del costo d’acquisto.
In Italia i benefici del fotovoltaico sono nel dettaglio:
– produzione di energia elettrica destinata all’autoconsumo
– utilizzo, in parallelo, dell’energia elettrica fornita dalla società erogante (Enel, Acea, A2A etc)
– vendita di energia elettrica in esubero mediante il meccanismo della rendicontazione periodica
– recupero in 10 anni del 50% (65%) della spesa sostenuta per il fotovoltaico (sgravio fiscale)
Lo Sgravio fiscale funziona a prescindere dall’utilizzo dell’impianto, è la sicurezza che ogni anno il proprietario del fotovoltaico, del solare termico, della pompa di calore, pagherà meno tasse allo Stato italiano, recupererà in 10 anni la metà del costo generale sostenuto. L’acquisto del fotovoltaico può avvenire anche con comode rate mensili grazie alle convenzioni che la REATEK detiene con primarie società di finanziamento per importi fino ad euro 75.000.

Il fotovoltaico si può riassumere nella certezza che: “ogni anno l’energia solare illumina la Terra ed i tetti delle sue abitazioni restituendo energia elettrica ed il costo dell’acquisto del fotovoltaico”

La REATEK è organizzata per progettare e costruire impianti fotovoltaici di piccola e grande taglia, realizzati in Italia e per il mercato estero, in particolare nelle Nazioni dell’Est Europa e del Nord Africa.
La REATEK, con le aziende ad essa collegate, offre attività in “General Contractor” di studio preliminare, di progettazione, di costruzione e di gestione di impianti solari fotovoltaici, utilizza le migliori tecnologie e le migliori aziende produttrici, installando moduli fotovoltaici in Silicio Policristallino, in Amorfo, in Tellururo di Cadmio (cdte), ma anche impianti di Video-sorveglianza, e tutte le opere edili annesse e connesse, in definitiva la REATEK e lo studio Romanciuc progettano e realizzano impianti fotovoltaici secondo la formula “Chiavi in mano”.
Lo studio Romanciuc offre attività di reperimento di investimenti privati e di finanziamenti pubblici per la realizzazione di impianti F.E.R. (fonti energetiche rinnovabili).

ALTRE LINGUE

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH