servizi-offerti-01La REATEK a partire dall’anno 2009 e fino all’anno 2014 è stata azienda leader in Italia nonché concessionaria del marchio ENEL GREEN POWER* ed ha realizzato oltre 400 impianti fotovoltaici ad uso domestico, per le famiglie italiane. Il rapporto commerciale con ENEL GREEN POWER si è interrotto quando lo Stato italiano ha cessato gli incentivi pubblici destinati al fotovoltaico.
Lo studio Romanciuc completa la conoscenza e la propria specializzazione nel settore dell’utilizzo di energie rinnovabili mediante l’offerta di impianti di Biogas, Biomassa e di Biometano.
Lo studio Romanciuc offre la possibilità di realizzare impianti energetici che si affiancano al mondo dell’agricoltura, impianti che utilizzano gli scarti agricoli, ma anche i rifiuti urbani pre-selezionati e differenziati.
Lo studio Romanciuc offre alle aziende agricole e alle aziende specializzate nella raccolta differenziata di rifiuti, di poter completare il proprio Ciclo produttivo utilizzando gli scarti ed i rifiuti pre-selezionati.
Gli scarti ed i rifiuti, tradizionalmente, vengono avviati al recupero o al riutilizzo in loco, rappresentano una seria e costante problematica per le aziende agricole, per le società di trasformazione dei prodotti agricoli, per le aziende impegnate nella raccolta e nello stoccaggio di rifiuti urbani non pericolosi.
Dalla quantità degli scarti agricoli, dell’umido della differenziata, dalla produzione di scarti di oleifici, di sansifici, dalla produzione di mais, di sorgo e di triticale etc è possibile progettare tali impianti.
Gli impianti proposti sono cosa molto differente dagli Inceneritori, i primi utilizzano la normale fermentazione in digestione anaerobica degli scarti e dei rifiuti differenziati, i secondi bruciano tutti i rifiuti indifferenziata producendo ulteriori rifiuti e ceneri non smaltibili.
La convenienza nella realizzazione di un impianto di questo tipo è legata solo al reperimento delle risorse e delle materie prime di scarto e di lavorazione agricola, di raccolta differenziata, materiale che deve essere garantito affinchè l’impianto funzioni costantemente. Da tale necessità si evince che, parallelamente, dovrà essere predisposta una “Filiera” che fornisca la materia necessaria all’impianto.
Tali impianti sono classificati come opifici commerciali, sono una fabbrica di energia elettrica e di gas che saranno venduti a prezzi concordati.
Da questi impianti si produce, come prodotto finale il “Compost” e cioè quel ammendante naturale che, dopo la fermentazione nei digestori, rappresenta un perfetto concime organico, un fertilizzante biologico di primissimo ordine da stendere sui terreni agricoli.

Il Biogas, la Biomassa ed il Biometano si possono riassumere nella certezza che: “dal problema di smaltire gli scarti agricoli può nascere un beneficio economico prima e dopo un fertilizzante biologico per le campagne”

Lo studio Romanciuc è organizzato per progettare e costruire in Italia e nel mercato estero, in particolare nelle Nazioni dell’Est Europa.
Lo studio Romanciuc, con le aziende ad esso collegate, offrono attività in “General Contractor” di studio preliminare, di progettazione, di costruzione e di gestione di tali impianti, utilizza le migliori tecnologie e le migliori aziende produttrici di componenti, progetta e realizza impianti secondo la formula “Chiavi in mano”.
Lo studio Romanciuc offre attività di reperimento di investimenti privati e di finanziamenti pubblici per la realizzazione di impianti F.E.R. (fonti energetiche rinnovabili).

ALTRE LINGUE

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH